ludimus

Ludimus Escape Room

Dal 2018 come attività dell'associazione abbiamo deciso di proporre anche le Escape Room!


Le nostre escape room:



DEFCON
DEFCON 2
7 maggio 1983, Cheyenne Mountain Complex, quartier generale NORAD, USA Alle 4:32 del mattino il computer centrale ha attivato la sequenza di lancio dei missili balistici a testata nucleare della base stessa e di altri cinque silos. Se la procedura non verrà fermata in tempo si può star certi che il nemico rileverà il lancio e avvierà la ritorsione, scatenando una guerra nucleare totale e l'annichilimento dell'umanità. L'alto comando ha dunque convocato con la massima urgenza una squadra di tecnici, militari ed esperti incaricata di intervenire nella sala di controllo per capire cos'è successo e fermare il lancio: voi. Il tempo scorre, riuscirete a salvare il mondo?
Gli Spartiti di Mozart
Gli Spartiti di Mozart
Siete degli inviati del Vaticano incaricati di recuperare il prezioso spartito proibito del Miserere di Gregorio Allegri che Mozart ha trascritto nel suo precedente viaggio. Quel brano però era considerato talmente sacro che ne era vietata la trascrizione e non poteva uscire dalla Santa Sede! Degli informatori vi hanno dato le prove che Mozart abbia lo spartito con sé, il vostro compito è di trovarlo. Siete pronti?
La Spia del Buonconsiglio
La Spia del Buonconsiglio
Il rinomato pittore Marcello Fogolino, assunto dal Principe Vescovo per decorare il Magno Palazzo che sta costruendo, è partito per uno dei suoi soliti viaggi verso le terre natie in Friuli. Sembra però che qualcuno abbia scoperto che l'artista sia in realtà anche una spia al soldo della Repubblica di Venezia, e l'abbia denunciato approfittando della sua assenza. Suo fratello, Matteo Fogolino, inizia a temere il peggio se le prove dovessero venire alla luce. Prima di partire però, Marcello ha confidato al fratello di aver nascosto i report incriminanti nelle cantine, così Matteo vi ha incaricati di recuperare le informazioni risolvendo gli enigmi che le proteggono, e fuggire dalla scena prima che arrivino le guardie a perquisire. Siete pronti?
Il Destino di Ahraniles
Il Destino di Ahraniles
Una grande battaglia alle porte della capitale di Ahraniles ha segnato la fine di una guerra civile durata anni, ma la situazione del regno è tutt'altro che stabile. Vi schiererete al fianco del nuovo Re Brynjolf Ahrtus? Aiuterete la Regina Azura Ahrani a tornare al potere? Oppure, assieme alla Gran Duchessa Lyall Lyngwyr, appoggerete i nobili alla ricerca di maggiori libertà?
Rischio Tra i Ghiacci
Rischio Tra i Ghiacci
La banchisa sulla quale è stata costruita una base antartica crollerà in pochi mesi a causa del surriscaldamento globale, inghiottendo tutte le ricerche che sono state condotte negli ultimi 10 anni. Gli scienziati della base non rispondono alle comunicazioni. Partite dunque in una spedizione di soccorso per gli scienziati e di recupero dei dati monitorati. Una volta alla base vi basta una rapida occhiata per capire che in realtà la banchisa non resisterà più di qualche giorno ancora, ma c’è ancora tempo. Finché... si staglia all'orizzonte una tempesta che si prevede durerà una settimana. Tra meno di un'ora arriverà l'elicottero per evacuare il team di salvataggio, che nel frattempo deve cercare di raccogliere più dati possibili e rintracciare gli scienziati scomparsi. Siete pronti?
L'Eredità di Zio Tarcisio
L'Eredità di Zio Tarcisio
Pessime notizie: il caro zio Tarcisio de Roccavalle è passato a miglior vita. Quanto volevate bene allo zio! E quanto bene ve ne voleva lui! Non per niente eravate i suoi nipotini preferiti. Lo dice anche la lettera dell'avvocato, che vi ha informato delle ultime volontà del defunto: siete stati così convocati al maniero Roccavalle, dove il caro miliardario ha preparato per voi soli una ricca, ricchissima, sorpresa. Che sia finalmente venuta la vostra ora di succedere nelle immense fortune di famiglia? Solo le ultime parole della lettera però vi lasciano un poco perplessi: "se ne sarete all'altezza"...
Questa escape esiste anche in modalità ridotta
La Spia del Buonconsiglio
Operazione Proteo
Sulla fine degli anni ottanta, il Patto di Varsavia sembra aver la peggio sull'Alleanza Atlantica. E tuttavia, nel quartier generale della NATO c'è grande fermento: un ex-agente Gladio ha messo le mani su un ordigno nucleare in grado di mettere fine alla guerra.Il tempo stringe, agenti. Ora tocca a voi.