ludimus

Ludicamp

🤩 Siete pronti ad una nuova edizione di Ludicamp? Il 04 e 05 maggio saremo a SmartLab a Rovereto con un programma ricco di attività!

ludicamp 2024

Ludicamp a SmartLab Rovereto 04 e 05 maggio 2024

📅 Sabato 04 e Domenica 05 Maggio 2024
🕰 sabato 10:00-22:00 e domenica 10:00-20:00
📍 Centro Giovani SmartLab - Rovereto


COS'È LUDICAMP?

È un ritrovo ludico per gli appassionati di gioco da tavolo della durata di due giorni, è dedicato al gioco intelligente in ogni sua forma: potete trovare la classica ludoteca, escape room, tornei, ospiti e tanto altro!


🎲 CHE ATTIVITÀ CI SARANNO?

🎲 GIOCHI DA TAVOLO:

📍 Ludoteca - Teatro
A Smart Lab ci sarà a disposizione tutta la collezione dell'Associazione, e non solo! Giochi di tutti i tipi, dai family ai german più cattivi, dai party game alle ultime novità: avrete solo l'imbarazzo della scelta. La Ludoteca sarà aperta tutto il giorno per entrambi i giorni, fino a sera e non richiede nessuna prenotazione. Semplicemente, fatevi avanti e giocate!

🔓 ESCAPE ROOM


Maggiori informazioni nelle prossime settimane

🍳 STRACÒT

Ha riscosso moltissimo successo sia tra i grandi che tra i piccini, perciò non potevamo non riproporlo anche nel 2024!
🍳Stiamo parlando di Stracòt, un minigioco a squadre ispirato al videogioco "Overcooked" che vi catapulterà in una frenetica cucina: tra ingredienti da tagliare, padelle che bruciano e piatti da lavare. Riuscirete a soddisfare tutti i clienti?
Le cucine di Stracòt saranno aperte in entrambe le giornate del LUDICAMP e non è richiesta la prenotazione.

PAUPERWAVE

🧙‍♂️ Quest’anno per la prima volta sarà con noi @pauperwave_official! Un’associazione nata nel 2020 dalla passione di tre ragazzi per Magic the Gathering e dalla voglia di diffondere il suo formato più accessibile: il Pauper.
✨ Li troverete al Ludicamp sia sabato che domenica dalle 15 alle 20 con un Cubo draft, ma portate anche i vostri mazzi Commander per qualche partita.

🐺 Lupus

⏳ 1.30/2 h

🏰 Pronto a immergerti in un'epica avventura di strategia e collaborazione dal vivo?
Farai parte del coraggioso team del villaggio, costretto a scovare i lupi di giorno e a proteggersi di notte, oppure abbraccerai il lato oscuro come membro del branco dei lupi, deciso a cacciare nell'ombra durante la notte e a celare la tua vera identità al sorgere del sole.
Rivisitazione del gioco lupus in tabula, nuovo personaggio nuove abilità, nessuno escluso

🏆 TORNEO CHALLENGERS

Costruite la vostra squadra perfetta per vincere il più grande torneo di rubabandiera al mondo!

🥳 Al Ludicamp arriva il torneo di Challengers! Il 5 maggio alle ore 14.00!
�👽 Un gioco avvincente in cui costruirai un team di personaggi diversi con capacità uniche: dagli alieni dello spazio alle creature delle profondità marine, per cercare di ottenere più trofei degli altri giocatori!

Durata stimata: 90 minuti circa
Minimo numero di iscritti: 8
Iscrizioni entro il 27 aprile, è gratuito ma è necessario avere la tessera Ludimus

🏆 In palio una copia di Challengers Beach Cup! 🏆

👉ISCRIZIONI QUI👈

🏆 TORNEO HEAT

🏎️ Riscaldate i motori! Al Ludicamp arriva anche il torneo di Heat!

❤️‍🔥 Un gioco che ti mette al posto di guida nelle caotiche gare degli anni ‘60, riuscirai a sostenere i lunghi rettilinei o il motore ti deluderà all’ultima curva?

📆 Sabato 4 maggio
⏰ Ore 14.00
Numero minimo iscritti: 8
Durata stimata: 5 ore

Sarà possibile iscriversi in loco, ma ti invitiamo a farlo prima del 27 aprile, se a questa data non avremo raggiunto il numero minimo il torneo sarà annullato.
Per accedere al torneo è necessario essere tesserati Ludimus.

🏆 Per il primo classificato in palio una copia nuova dell’espansione Heat: Pioggia Battente 🏆

👉ISCRIZIONI QUI👈

🏎️ TORNEO DI MARIO KART

Il torneo di Mario Kart più infuocato del Trentino Alto Adige fa tappa al Ludicamp!🏆 🎮

Sabato 4 maggio dalle 15.00 sarà con noi @gamegroundbz per tovare tra un gruppo di temerari piloti il vero campione della pista!

Cosa aspetti a iscriverti? 🤔
CI SONO SUCCOSI PREMI IN PALIO! Potresti vincere una Nintendo Switch Oled 🎮, un buono da 150€ per l’acquisto di videogiochi o accessori 🎟️ oppure un set LEGO di Super Mario Bros 🍄.
👉ISCRIZIONI QUI👈

♻️ MERCATINO

📍 Info Point
Avete dei giochi che non giocate più spesso? Volete vendere i vostri giochi usati e non sapete dove andare? Volete cercare delle buone occasioni senza spulciare mercatini online tutto il giorno? Allora venite a Ludicamp e portateli a far vedere nella nostra area dedicata al mercatino!

🍳 STRACÒT

🚀Anche quest'anno potrete sfidarvi nelle cucine di Stracòt: un gioco che mette d'accordo grandi e piccini!

🍳Il minigioco a squadre ispirato al videogioco "Overcooked" vi catapulterà in una frenetica cucina: tra ingredienti da tagliare, padelle che bruciano e piatti da lavare. Riuscirete a soddisfare tutti i clienti?

ESCAPE ROOM

🚀 DEFCON 2
7 maggio 1983, Cheyenne Mountain Complex, quartier generale NORAD, USA
Alle 4:32 del mattino il computer centrale ha attivato la sequenza di lancio dei missili balistici a testata nucleare della base stessa e di altri cinque silos. Se la procedura non verrà fermata in tempo si può star certi che il nemico rileverà il lancio e avvierà la ritorsione, scatenando una guerra nucleare totale e l'annichilimento dell'umanità.
L'alto comando ha dunque convocato con la massima urgenza una squadra di tecnici, militari ed esperti incaricata di intervenire nella sala di controllo per capire cos'è successo e fermare il lancio: voi.
⏳ Il tempo scorre, riuscirete a salvare il mondo?

🎲 Per partecipare occorre iscriversi tramite Eventbrite! Vi sarà richiesto direttamente in loco un contributo minimo, che varia a seconda del numero di partecipanti, leggete bene tutte le info che trovate in descrizione su eventbrite!

🚴‍♀️ Affrettatevi i posti sono limitati!

👉PRENOTAZIONI QUI👈

⚙️ PLAYTESTING

Stai creando un gioco inedito e vorresti testarlo?
🎲 Al Ludicamp voremmo mettere a disposizione uno spazio dove poter far provare prototipi e raccogliere feedback dai giocatori.

👉 Se sei interessato compila questo modulo👈

👥 OSPITI


📅 QUANDO

📌 Dove si svolgerà?

Saremo ospitati da Centro Giovani SmartLab - Rovereto


RINGRAZIAMENTI

Ludicamp costituisce un’azione finanziata dal Piano Giovani Rovereto e dalla Provincia autonomia di Trento.

Finanziatori

Ringraziamo anche la Cassa Rurale di Trento, Cromoprint e soprattutto Smart Lab che anche quest’anno ci ospita ❤️